Viaggi – Riprenotare Hotel a prezzo più basso – 20€/mese

C’è più del 40% di possibilità che dopo aver effettuato la prenotazione di una camera di Hotel il prezzo scenda. Ci sono molte motivazioni per cui i prezzi oscillano tra cui: offerte speciali, last minute, cambi di prezzo ecc. Come possiamo essere sicuri di pagare il minimo?

Io utilizzo tre strumenti che sono molto efficaci:

  • Pruvo (è un app/sito web che monitora costantemente i prezzi ed avvisa subito dopo un cambiamento di prezzo)
  • Hotelscombined (è un sito web tipo Trivago che effettua comparazione prezzi)
  • HotelHunt (è un bot Telegram che minitora costantemente i prezzi)

Per sfruttare questi strumenti dovete effettuare la prenotazione dell’hotel in modo che sia cancellabile (così in caso potete prenotare o sprenotare) oppure utilizzare dei portali che garantiscono l’allineamento dei prezzi (un esempio Hotels.com o anche Booking.com). Perchè vi serve fare questo? Se il prezzo scende dovreste o rifare la prenotazione o chiedere l’allineamento del prezzo. Io utilizzo spesso l’allineamento di Hotels.com e mi sono trovato sempre molto bene.

Vediamo come funziona per i vari siti:

PRUVO: è sufficiente che vi registriate a questo link e che inviate la mail di prenotazione dell’hotel a risparmio@pruvo.net e faranno tutto loro! Appena il prezzo scende vi manderanno una mail con un alert!

HOTELSCOMBINED: bisogna prima di tutto registrarsi al loro sito da questo link e poi quando si seleziona un hotel cliccare sulla campanella in alto vicino ai preferiti. Hotelscombined manderà una mail per ogni abbassamento di prezzo. E’ facilissimo monitorare anche molti hotel!

HOTELHUNT: è un bot di telegram che funziona solo le prenotazioni di booking.com. Dopo aver inviato un link di telegram lui monitorerò il prezzo ogni 24h e vi segnalerà tutti i cambiamenti.

Prima di prenotare ricordatevi di inserire sempre un buono sconto o di confrontare il prezzo sugli aggregatori di hotel!

Utilizzate altri sistemi o siti per monitorare il prezzo delle prenotazioni degli Hotel? Commentate pure qua sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *